Autostoppista fantasma nel Blackwall Tunnel

Autostoppista Fantasma Nel Blackwall Tunnel
Se vedere un autostoppista fantasma è già abbastanza inquietante, immagina di avere una conversazione con uno di loro. Questo è esattamente quello che è successo a molti sfortunati viaggiatori che nel corso degli anni sono transitati attraverso il Blackwall Tunnel a Londra.

Il Blackwall Tunnel corre sotto il Tamigi per collegare Greenwich e Tower Hamlets. Negli anni ’30 divenne evidente che un solo tunnel non era in grado di gestire la mole di traffico. Nel 1967 è stato aperto un secondo tunnel per alleviare la congestione. Nei decenni precedenti, i tunnel sono stati utilizzati da pedoni, automobilisti e ciclisti. Ora sono solo i veicoli a percorrerlo. Il tunnel è considerato come uno dei tunnel più pericolosi di Londra.

Il primo avvistamento di un autostoppista fantasma sembra risalire al 1972. Un motociclista ha incrociato un autostoppista all’ingresso sud del tunnel mentre viaggiava in direzione nord. Il motociclista si è fermato e lo ha fatto salire, chiedendogli dove era diretto, ma quando il malcapitato motociclista ha raggiunto l’altra estremità del tunnel, si è reso conto che il suo passeggero era scomparso. Preoccupato che l’autostoppista fosse scivolato giù dalla moto si voltò a guardare indietro. Nel tunnel non c’era nessuno. Il passeggero era svanito nel nulla.

Incuriosito e anche preoccupato per il suo passeggero, il motociclista si recò all’indirizzo che gli era stato dato. Forse, pensò, il suo passeggero era arrivato a casa con altri mezzi.

Non l’aveva fatto. Si scoprì in seguito che il passeggero era morto diversi anni prima, ucciso in un incidente nel – avete indovinato – Blackwall Tunnel. Secondo alcune voci, nel corso degli anni diversi motociclisti hanno incontrato l’autostoppista fantasma.

Autostoppista Fantasma Nel Blackwall Tunnel2
Ingresso del Blackwall Tunnel

Il centro di Londra ha relativamente poche storie di apparizioni di fantasmi lungo la strada rispetto ad altre strade di campagna nel Regno Unito. Fantasmi di bambini sono stati visti correre lungo Gloucester Drive a Finsbury Park. E alcuni testimoni parlano di un ciclista fantasma a Highgate Village.


Guarda anche: