Le mura di Bolsover Castle trasudano demoniache presenze, un luogo classificato tra i posti più infestati d’Inghilterra. Bolsover Castle è infestato da spiriti maligni e demoniache presenze: finora siamo a quasi 1.000 segnalazioni di attività demoniache avvenute in un quarto di secolo. Gli esperti in materia hanno diffuso la notizia che gli incontri con fantasmi, demoni e spiriti maligni sono oggi diffusi come lo erano nel medioevo.
A capo della ricerca c’è il Reverendo Lionel Fanthorpe, esperto in materia di misteri e paranormale, che ha studiato i numerosi casi archiviati per identificare tutti gli avvistamenti e le registrazioni di fenomeni soprannaturali di origini sataniche.
Lo studio ha rilevato che pur essendo i tempi in cui la tecnologia ha fatto passi da gigante, nel 21° secolo gli inglesi sono ancora “attratti” da demoni, fantasmi, spiriti maligni, cerberi, streghe, maghi e maledizioni di magia nera, con ben 968 segnalazioni di attività demoniaca registrate negli ultimi 25 anni.
Il luogo infestato di cui ci occuperemo in questo articolo è Bolsover Castle, un castello inglese costruito dalla famiglia Peverel nel 12° secolo, raggiunse il suo massimo splendore durante il regno di Re Giovanni e della regina Elisabetta I.
Nel corso dei secoli andò in rovina e fu lasciato disabitato dal 1883 fino a quando nel 1945 è stato donato alla nazione dal duca di Portland.
Il castello, con la sua mole impressionante, ha una vista spettacolare sul Derbyshire, è dotato di numerose e sontuose camere, dotate di camini in marmo, all’esterno è da visitare anche il suggestivo camminamento di ronda.
I fantasmi che infestano questo imponente edificio sono numerosi, tra questi i più noti sono il fantasma di una donna con il suo bambino e una giovane coppia morta trucidata. C’è una parte del castello che è stata addirittura transennata per sicurezza, qui è attivo uno spirito maligno davvero cattivo!
Il personale dell’English Heritage, un ente che si prende cura di centinaia di luoghi ed edifici storici sparsi in tutta l’Inghilterra, ha confermato le centinaia di segnalazioni di fantasmi raccolte negli ultimi anni: una persona è stata spinta giù per una scala da mani invisibili.
Un membro del personale interno si trovava in bagno e stava piangendo, a causa di gravi problemi personali, quando all’improvviso ha sentito una piccola mano tenere la sua, come per confortarlo. La notte i guardiani vedono spesso il bagliore di una candela provenire dalle finestre dell’adiacente scuola di equitazione.
Le telecamere di sicurezza piazzate nel maneggio, dopo il tramonto, registrano spesso strani oggetti in movimento, e si sente anche l’inconfondibile rumore di zoccoli di cavallo.
Durante i lavori di pulizia un addetto, mentre passava l’aspirapolvere per le scale ha sentito tirare il cavo dell’apparecchio e non c’era nessun altro vicino a lui, è sceso per vedere cosa stava succedendo, quando è tornato su per le scale, dove aveva lasciato l’aspirapolvere, l’ha trovata alcuni gradini spostata. Alcuni visitatori sono stati schiaffeggiati e pizzicati nei locali delle cucine.
E’ stato visto un fantasma che camminava tra i merli della torre e una donna che gettava un bambino in un forno della cucina. Infine l’ex guardiana del castello ha raccontato tanti altri episodi a conferma che Bolsover Castle è infestato dai fantasmi.
Photocredit: JOHN ROBERTSON
Paola Bertuzzi liked this on Facebook.
Maria Teresa Settanni liked this on Facebook.
Lavinia Granato liked this on Facebook.
Marjo D’Angelo liked this on Facebook.
Liboria Nicoletti liked this on Facebook.
Gianfranco Fattorini liked this on Facebook.
Silvia Boscolo liked this on Facebook.
Emira Albanese liked this on Facebook.
Giovanni Irde liked this on Facebook.
Elisa Balestracci liked this on Facebook.
Stefania Testa liked this on Facebook.
Giulia Gallo liked this on Facebook.
Tony Corti liked this on Facebook.
Loredana Varaldo liked this on Facebook.
Federica Ale liked this on Facebook.
Riccardo Bucci liked this on Facebook.
Ehnnilis Esmalen liked this on Facebook.
Vaccaro Debora liked this on Facebook.
Andrea Fusa liked this on Facebook.
Giulia Iorio liked this on Facebook.
Gios Dkrn Il Conte liked this on Facebook.
Daniela Vinci liked this on Facebook.
Marco Garofalo liked this on Facebook.
Valerio Belluardo liked this on Facebook.
Moira Giuntini liked this on Facebook.
Marco Motti Mottaran liked this on Facebook.
Daniele Castori liked this on Facebook.
Enzo Boncio liked this on Facebook.
Lola Di Leonardo liked this on Facebook.
Dario Fanelli liked this on Facebook.
Giovanni Santia liked this on Facebook.
Lucone Nicolai liked this on Facebook.
Vito Serra liked this on Facebook.