Cercano il santo gli appare il fantasma in chiesa – Video

Cercano il Santo gli appare il Fantasma
Il fenomeno paranormale sconvolgente è accaduto in una chiesa irlandese. Un ignaro turista visita un luogo spirituale ma con grande sorpresa gli appare il fantasma.

Quello che si vede nel video è lo spirito di un santo morto nel lontano 1600 che ha fatto venire i brividi a questo gruppo di turisti, complice anche l’atmosfera mistica suggerita dal luogo.

E’ successo nella chiesa San Pietro di Drogheda, dove l’autore del filmato ha ripreso con la telecamera una presenza inquietante: appare il fantasma di Saint Oliver messo a morte a Londra nel 1681.

Il video è stato girato vicino a una teca di vetro che contiene le reliquie, e dopo essere stato pubblicato in rete la parrocchia è stata letteralmente invasa dai turisti.

Oliver Plunkett, in irlandese Oileabhéar Pluincéad è nato a Loughcrew il 1º novembre 1629 e morto a Tyburn, il 1º luglio 1681. E’ stato un arcivescovo cattolico irlandese, arcivescovo di Armagh e primate d’Irlanda nel XVII secolo, martire sotto le persecuzioni anticattoliche durante il governo di Oliver Cromwell e il regno di Carlo II.

È venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Saint Oliver è un martire cattolico impiccato perché non voleva rinunciare alla sua fede. La testa mummificata si trova custodita nella chiesa di San Pietro di Drogheda.


Guarda anche:


37 commenti su “Cercano il santo gli appare il fantasma in chiesa – Video”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.