Cortijo Jurado – La casa infestata da fantasmi – Video

Cortijo Jurado - La casa infestata da fantasmiCortijo Jurado si trova nel sud della Spagna, lo incontriamo percorrendo l’autostrada A357 nei pressi di Malaga dove si può ammirare un vecchio e grande edificio, costruito nel XIX° secolo, votato come il luogo più infestato da fantasmi della provincia.

Conosciuto anche come “Casa Encantada“, questo imponente palazzo è stato commissionato dalla famiglia Heredia, tra le curiosità più conosciute c’è il fatto che ha 365 finestre, pensate una per ogni giorno dell’anno. La sua costruzione faceva parte del progetto di estensione della piccola azienda di famiglia in una grande impresa agricola. Nel 1925 però, il palazzo passo di proprieta’ alla famiglia Jurado.

La leggenda racconta che la famiglia Heredia, era coinvolta con altre famiglie benestanti di Malaga, nel rapimento di ragazze di età compresa tra 18 e 21 anni. Le giovani venivano portate in quella casa e li sottoposte a riti satanici, tra cui lo stupro e l’omicidio.

E i loro corpi sarebbero stati sepolti all’interno dell’edificio. Negli anni passati la casa è stata esaminata più volte da esperti del paranormale che, come molte altre persone, hanno assistito ad avvenimenti inspiegabili.
Casa Encantada è immersa in una proprietà che si estende su circa 45.206 metri quadrati di terreno e il suo valore è stimato in 1,4 milioni di euro. E’ stata messa all’asta nel maggio del 2009 su disposizione di un giudice locale. Gli attuali proprietari, il gruppo Mirador, si trovavano in difficoltà finanziaria e un creditore aveva ottenuto dal giudice la messa in vendita della proprietà. L’asta fu annullata a causa di un “errore” nella procedura.
Nel 2002 alla Mirador è stato concesso il permesso di costruire un hotel a 4 stelle sul sito e nel dicembre 2004 fu posta la prima pietra. Da allora, non è stato aggiunto neanche un mattone, anche se ci sono stati molti tentativi nel far avanzare i lavori di costruzione.
Nella proprietà si sono sentite voci misteriose e ci sono state diverse apparizioni di spettri. Fatti che hanno attirato centinaia di curiosi, e costretto la proprietà del sito a mettere sotto sorveglianza il luogo.

In questo video possiamo ammirare l’apparizione di un fantasma a Cortijo Jurado:


Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *