A St Augustine un fantasma ripreso in video inspiegabile


Fantasma ripreso in video a Da St Augustine un fantasma ripreso in video St Augustine, una tranquilla cittadina della Florida, la maggior parte della gente del posto, la definisce “Città Antica”. E’ capoluogo della contea di St. Johns nello Stato della Florida. Si tratta del più antico insediamento europeo negli Stati Uniti continentali, la sua fondazione risale al 28 agosto 1565, giorno di sant’Agostino, dall’ammiraglio spagnolo Pedro Menéndez de Avilés.

Oltre ad essere la città più antica d’America, St Augustine è anche considerata uno dei luoghi più infestati degli Stati Uniti. I suoi abitanti e i numerosi turisti che la visitano ogni anno hanno potuto assistere a una vasta gamma di fenomeni paranormali inspiegabili, come delle incredibili foto sdoppiate, catturate passeggiando per le strade della città, oltre a spettacolari riprese video in cui appaiono presunti fantasmi.

Le storie di fantasmi in questa città abbondano per tutti i quattro secoli di vita e recentemente sono diventate un vero e proprio business. Infatti, sono tante le agenzie che organizzano dei veri e propri “ghost tour” della città vecchia: come l’escursione sul treno fantasma, le passeggiate a piedi di notte, una visita al pub stregato, fino al giro del porto a bordo di una nave a vela. Tutto per la gioia e il divertimento di migliaia di turisti che vogliono tornare a casa con fotografie di fantasmi o di quello che i ricercatori chiamano “orbs”.

Le storie di fantasmi sono una parte importante della cultura degli Stati Uniti del sud e in passato le famiglie si divertivano a raccontarle alla luce del fuoco di un camino.

Tra i tanti fatti raccontati dalle leggende di St Augustine, c’è la storia che ha come scenario il Faro della baia, nella città vecchia, ora restaurato e aperto al pubblico, ma in passato teatro di una serie di tragiche morti. Alcune di esse causate da malattia, mentre altre hanno avuto luogo per tragici incidenti. Gli abitanti del posto sostengono che i fantasmi di alcuni di loro si aggirano sulla torre del faro e nella casa del custode, adiacente ad esso.

Da molti anni la gente racconta di udire strane voci e di vedere ombre paurose intorno al faro, tutte storie che sono state riportate in numerosi libri e programmi televisivi.
Questo è il fantasma ripreso in video di St Augustine:


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *