Esorcista in azione contro gli spiriti maligni che infestano una casa

Esorcista in azione contro gli spiriti maligni1Una famiglia ha dovuto chiamare un esorcista per liberarsi dagli spiriti malvagi che infestavano la loro casa. Gli avvenimenti inquietanti si manifestavano con strani segni apparsi sui muri e oggetti che si muovevano da soli.

L’intervento del religioso, nel disperato tentativo di tenere lontani i fantasmi, si è reso necessario dopo che il bambino, figlio della coppia, ha cominciato a disegnare alcune croci sulla parete della camera da letto della loro casa, la famiglia vive a Castelar, in Argentina.
L’esorcismo è stato effettuato dal vescovo della città Manuel Acuna, affiancato da Gustavo Farias, un ghost hunter argentino specialista in campi elettromagnetici, chiamato dalla coppia per controllare la casa.

Il vescovo esorcista è stato aiutato dai suoi assistenti che sorreggevano le croci leggendo preghiere tratte da vecchi testi luterani. Dopo l’accensione dell’incenso, che ha riempito la stanza di fumo, i canti mantra del vescovo esorcista diventavano sempre più ferventi e in casa la tensione era molto alta.

Il rito dell’esorcismo è stato interrotto due volte per dare la possibilità agli aiutanti del vescovo di rassicurare i membri della famiglia, che erano nella stanza accanto in un comprensibile stato di disagio.

Durante la benedizione si avverte qualcosa, un’energia si muove nell’atmosfera, è fatta. Il vescovo esorcista annuncia felicemente che la casa infestata è finalmente liberata dagli spiriti. Dalla stanza accanto i membri della famiglia sussurrano: “Grazie Manuel, grazie Manuel“.

Anche l’acchiappafantasmi Gustavo Farias si dice soddisfatto, dopo il rito ha detto: “Non avevo mai lavorato con un esorcista prima d’ora, è sicuramente interessante, non aggiungo altro“.

L’esorcismo è un insieme di riti e pratiche efficaci nello scacciare una presunta presenza demoniaca o malefica da una persona, un animale o da un luogo. Sono pratiche molto antiche e fanno parte del credo di varie religioni. La persona considerata essere sotto il controllo di spiriti malvagi non è reputato cosciente delle proprie azioni né diretto responsabile, fa da tramite agli spiriti.


Guarda anche:


11 Commenti su “Esorcista in azione contro gli spiriti maligni che infestano una casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.