Fantasma in ascensore – Ripreso in un video incredibile

Fantasma in ascensore
Il video di un fantasma in ascensore ha fatto il giro del web. Sorprende vedere il filmato, molto nitido, di un fantasma in ascensore. Sappiamo che i fantasmi sono entità incorporee delle leggende e del folclore e che le circostanze delle loro apparizioni sono caratterizzate da elementi ricorrenti, quali ad esempio le ore notturne, i luoghi lugubri e isolati.

Sappiamo anche che, non tutte le apparizioni riprese in video o in fotografia sono state spiegate e dimostrate scientificamente, lasciando quindi spazio al dubbio.

Quello che vedremo in questo articolo è un video caricato su YouTube che negli ultimi tempi è stato visto da milioni di persone, tra cui forse, anche molti di voi.

I protagonisti delle riprese sono due impiegati del Raffles Place di Shanghai che entrano tranquillamente in un ascensore, ma al momento di uscirne trovano una sorpresa: davanti a loro si materializza dal nulla una vecchia signora.

Di recente il video è stato classificato come una bufala, una clip realizzata a fini pubblicitari. Anche se molti lo credono assolutamente reale. Non solo il video è ovviamente contraffatto, ma è stato creato deliberatamente per scopi virali: un’acrobazia promozionale promulgata dalla filiale di Singapore dell’agenzia pubblicitaria McCann Worldgroup per conto del gruppo GMP, una società di reclutamento aziendale e personale con uffici a Singapore e altri Città asiatiche.


Guarda anche: