Fantasma nel castello di Valeggio fotografato nella torre


Fotografato un fantasma nel castello di Valeggio. L’inquietante apparizione è stata catturata all’interno della torre nella fortezza di Borghetto sul Mincio.

Ci siamo già occupati dei misteri e della storia del fantasma nel castello di Valeggio, in un articolo che trovate seguendo questo link, ora ci sono delle novità.

Infatti, un nostro caro lettore ci ha inviato una sorprendente fotografia, scattata all’interno della torre principale, che mostra il materializzarsi di una figura inquietante identificata come fantasma.

Il castello di Valeggio è infestato dal fantasma di un cavaliere, vissuto in epoca medievale, accusato ingiustamente di alto tradimento al nobiluomo gli fu spezzata la spada prima di essere barbaramente assassinato. Il suo spettro, non potendo trovare pace, fluttua indisturbato nelle notti di plenilunio, celandosi tra le nebbie e i vapori che si alzano dal Mincio, alla ricerca della propria spada e del suo onore.

E forse c’è la prova che il fantasma nel castello ci vive ancora! Ecco cosa ci racconta Mauro della sua terrificante esperienza:

“Durante una gita a Borghetto sul Mincio ho visitato anche il castello di Valeggio.

Premetto che non sapevo dell’esistenza di questo, né tanto meno la leggenda che si sussurra nella periferia di questo.

Ho scattato parecchie fotografie ed a casa, nel guardarle sul mio cellulare, una di queste mi ha colpito in modo particolare anche per quello che era successo alcuni secondi prima dello scatto.


Infatti nella torre principale era mia intenzione fotografare l’altezza della scalinata per farne vedere la profondità.
un fantasma nel castello di valeggio fotografato nella torre

Come ho esposto il cellulare fuori dal corrimano della scala sul display del cellulare qualcosa di inspiegabile e inquietante è successo, tanto che pensavo che ci fossero problemi con il flash (N.B.: Mi sono accorto poi, prima di scattare la foto che il flash non lo avevo ancora attivato in quanto ero appena sceso dalla sommità della torre dopo aver viso il bellissimo panorama).

Quello che ho visto sul display non posso raccontarvelo in quanto è una cosa veramente inspiegabile.

Tornando alla foto, la cosa che mi ha colpito subito è il viso di profilo di un giovane o di una figura femminile che si vede in alto a destra, successivamente, mostrando la foto ad altre persone, risalta la figura di un uomo con il viso posto di fronte.

Mia nipote si è subito documentata in internet e la coincidenza della leggenda del fantasma mi ha creato dubbi.

Altre persone vedono in alto al centro una figura con la lingua fuori e l’occhio destro chiuso.

Devo dire che questa figura potrebbe essere un sasso o effige sul muro anche se penso non ci fosse (In quel punto della torre non c’è molta luce).

Leggenda, suggestione, realtà o immaginazione questa è la mia inspiegabile storia che mi fa pensare a tutte le coincidenze legate a questa foto.  Mauro (BS)“.


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

32 Commenti su “Fantasma nel castello di Valeggio fotografato nella torre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *