Infuriato perchè gli rubano un iPhone, Ajay Cohan, titolare del pub New Talbot, di West Bromwich, corre subito a denunciarlo alla polizia, ma poi riguardando le riprese della telecamera di sicurezza scopre che l’autore del furto è un fantasma.
Infatti osservando bene il video si vede il suo iPhone sparire da un tavolo del pub. Gli avventori del locale dicono che il tavolo dove era poggiato lo smartphone era il preferito di Gary Stephens – ex proprietario del pub, morto nel 1993 per un attacco cardiaco. Cohan, che ha ritrovato il suo telefono cellulare sul pavimento, la mattina seguente, ora è convinto che il presunto furto sia opera del signor Stephens, e che si tratti più precisamente non di fantasmi, ma di un fenomeno ‘poltergeist‘.
I fantasmi che rubano un iphone, per la verità, è stato l’ultimo evento di una serie di inspiegabili episodi accaduti nel suo pub nelle ultime settimane.
Altri filmati, ripresi dalle stesse telecamere un paio di giorni dopo, mostrano delle sfere incandescenti che svolazzando per il locale nel bel mezzo della notte. Una ragazza del personale che ci lavora, comprensibilmente spaventata, ha riferito di sentirsi toccare sulla spalla mentre lavora da sola.
Il padre di Cohan ha dichiarato alla stampa: “E’ molto inquietante, tutta la mia famiglia vive nel pub e da allora siamo rimasti terrorizzati. Una storia pazzesca, quando ho guardato il filmato, non c’era nessuno e poi ho visto volare quel telefono“.
Qualcuno sostiene che il pub è un luogo infestato dai fantasmi perché molto antico.