Halloween 2013 tante idee per festeggiare in tutto il mondo

Halloween 2013 tante idee per festeggiarlo in tutto il mondoFeste e sfilate da brivido per Halloween 2013, itinerari guidati in luoghi avvolti nel mistero, ecco come si festeggia Halloween in giro per il mondo.

Negli Stati Uniti è obbligatorio fare una tappa a Salem, la “città delle streghe” nel Massachusetts. Riempita da migliaia di visitatori per tutto il mese di ottobre grazie alla numerosa offerta di eventi e feste a tema. E’ un luogo intriso di mistero, la cittadina fu teatro nel 1690 della caccia alle streghe d’America e questi eventi storici sono riproposti oggi con feste in costume e tour in case stregate.

Nell’Haunted Neighborhood (letteralmente quartiere “infestato”) si possono visitare diverse attrazioni, come il museo delle cere di Salem, il Frankenstein’s Laboratory  famoso studio del Dr. Frankenstein e il Salem’s 13 Ghosts, un viaggio nel mondo degli spiriti in 3D che escono dalle pareti e dai pavimenti.
Spostiamoci a New York, che quest’anno festeggia i 40 anni della sua tradizionale parata di Halloween 2013 nel Greenwich Village, una delle più celebri. L’appuntamento è per il pomeriggio del 31 ottobre: presentatevi rigorosamente in maschera.

Se restate in Europa potete scegliere Londra, come capitale del brivido, che organizza diversi eventi speciali: dal 26 ottobre al 3 novembre allo zoo a Regent’s Park ci sono gli incontri ravvicinati con specie da brivido. Il London Eye, la ruota panoramica sul Tamigi, si trasforma nel set di un’avvincente storia di streghe.

Spostandosi nell’Essex c’è il Cursed – ovvero “maledetto” – che è un percorso di un’ora nel Wat Tyler Country Park vicino Basildon, un’esperienza da paura (vietata ai minori di anni 12) fra labirinti da attraversare al buio e circondati da presenze poco rassicuranti, non adatto ai bambini.

In Irlanda c’è il Derry-Londonderry, il festival di Halloween più famoso del luogo. Il Banks of the Foyle Carnival di Derry-Londonderry (29 ottobre-3 novembre) ha per tema “Al di là di questo mondo” con tanti spettacoli tradizionali in programma. Saranno rappresentate le celebrazioni del Giorno dei Morti dell’America Latina e le solennità di Yu Lan, Cina, Kali Puja dall’India e dal Nepal.

Infine nella Germania meridionale, nel cuore della Foresta Nera, l’Europa-Park propone per Halloween 2013 un ambiente popolato da spettri, folletti e inquietanti creature e gli spettacoli a tema termineranno con il gran finale del 3 novembre. Il parco è ornato con oltre 160mila zucche di ogni forma, e poi crisantemi, balle di paglia e ragnatele, scheletri e tutto quanto ricorda Halloween.


Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *