Hoia Baciu e gli spiriti della foresta misteriosa in Transilvania

Hoia Baciu e gli spiriti della forestaIn Romania c’è una foresta degli spiriti. Nota come Hoia Baciu, questa fitta regione boschiva è circondata da miti e leggende che mettono davvero paura. Storie di fantasmi, spiriti e persino di UFO emergono dalla foresta misteriosa che si trova in Transilvania.
Sono innumerevoli gli avvistamenti di fantasmi fatti dai visitatori del bosco, che hanno spesso riportato sensazioni di nausea, disorientamento e altri sintomi fisici. Inoltre in questo strano posto sono presenti anche campi elettromagnetici elevati.

Hoia Baciu La foresta degli spiriti2Una delle cose più interessanti su questa foresta degli spiriti è la stessa terra di cui è composta. All’interno del bosco c’è un cerchio misterioso che non permette nessun tipo di vita, infatti nessuna pianta può crescevi dentro. Sono stati effettuati anche dei test sulla composizione del terreno, ma non sono stati in grado di spiegare lo strano fenomeno.

Ma il cerchio senza vita esiste, è lì e spesso lo si ritrova al centro delle storie paranormali di Hoia Baciu.
Tra le esperienze raccontate dai visitatori di questo bosco infestato c’è quella dell’apparizione di una luce misteriosa (o più luci). Molto simile alle luci di Paulding negli Stati Uniti, un fenomeno visto da molti, ma rimasto inspiegabile, nessuno sa cosa sono e dove hanno origine queste luci.

Alcuni abitanti del luogo sono convinti che se qualcuno inizia a vagare nella foresta di Hoia Baciu … potrebbe non tornare mai più.

Le ricerche effettuate in passato su questa foresta infestata non hanno dato molti risultati. E’ nota alle cronache solo dal 1960, ma i locali la conoscono molto bene e hanno evitato questo fazzoletto di terra per secoli. Per la gente del posto è la “foresta del male”.

Non mancano episodi di persone abbastanza coraggiose che sono entrate nella foresta dopo il tramonto, ma non ci sono rimaste abbastanza a lungo per ottenere delle risposte. Questi temerari diventano rapidamente vittime di uno strano potere che “vive” nella foresta.

Che succede a Hoia Baciu? E’ veramente la foresta del male, come i locali la conoscono da secoli? Decidete voi.


Ti potrebbero interessare anche:


9 Commenti su “Hoia Baciu e gli spiriti della foresta misteriosa in Transilvania”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *