Il fantasma di Guildford confonde gli esperti di paranormale


Il fantasma di Guildford appare attraverso la luce che sbuca dalla fitta nebbia che lo avvolge, una figura piatta proprio di fronte, sulla strada – potrebbe essere questa una reale fotografia di un fantasma, o è solo un riflesso causato dalla luce?

Mark Baker, 37 anni, è il fotografo dilettante che ha scattato la foto, e non ha nessuna idea di cosa sia, ma è rimasto incredulo nel guardare la serie di immagini scattate con la sua fotocamera.


Mark, che stava seduto nel suo furgone con il suo equipaggiamento, ha raccontato cosa è accaduto quando ha scattato le foto: “Avevo appena comprato un nuovo timer per la mia macchina fotografica e volevo scattare alcune foto della nebbia che si dissolveva- così la mia macchina fotografica ha scattato le foto …

Non mi ero accorto di nulla fino a quando sono arrivato a casa e le ho scaricate nel computer, a quel punto ho notato quella strana figura”.

L’uomo ha assicurato di non aver alterato digitalmente le immagini riprese in alcun modo, e aggiunge: “I punti neri sono sporco sul parabrezza del mio furgone”.

Il posto dove si è ‘materializzato’ il fantasma è il punto più alto di Guildford, nelle vicinanze si trova il cimitero ‘The Mount’, dove è sepolto Lewis Carroll, il celebre scrittore autore di “Alice nel paese delle meraviglie“.

L’esperto di paranormale Philip Hutchinson, parlando del fantasma di Guildford, ha commentato così l’episodio: “Io non credo che sia falso .
Il fantasma di Guildford confonde gli esperti
Non è il tipo di foto che mi aspettavo, quasi sempre si tratta di polvere illuminata dal flash – questo è qualcosa di molto diverso”. Abitanti del luogo in precedenza hanno affermato di aver visto un uomo che camminava con il suo cane sparire davanti ai loro occhi.

“Questa è una delle migliori fotografie di un fantasma che ho visto da sempre, però, penso che sia un trucco stupefacente della luce, anche se ciò non significa che io sono convinto – è simmetrica e ha circa l’altezza e le dimensioni di un forma umana”.


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

11 Commenti su “Il fantasma di Guildford confonde gli esperti di paranormale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *