Foto celebri. Il fantasma di un monaco in chiesa

Foto celebri. Il fantasma di un monaco in chiesa
Foto celebri. Quella del fantasma di un monaco è una delle foto più famose del web! C’è stato un considerevole numero di avvistamenti, tutti documentati da testimoni rispettabili e affidabili, che rende difficile anche per lo scettico negare l’esistenza dei fantasmi o di fenomeni paranormali. Quella del fantasma di un monaco in chiesa è tra le innumerevoli testimonianze fotografiche conosciute.

Era il 1956 il signor Bootman, un direttore di banca, ha scattato questa fotografia all’interno della chiesa di Eastry, nel Kent (Inghilterra), non c’era nessuno davanti a lui.

Quando Bootman ha sviluppato la foto molto famosa (una delle foto celebri più diffuse nel web!) e di cui si è molto parlato, si è accorto che vi era impresso un monaco seduto in uno dei banchi della chiesa, dedicata alla Beata Vergine Maria.

Le uniche altre persone presenti nella chiesa a quel tempo erano il fotografo e la donna delle pulizie. La chiesa è stata oggetto di molte speculazioni e, forse, potrebbe essere considerata la chiesa più infestata del distretto, diversi testimoni diedero dettagliate testimonianze di aver visto fantasmi nella chiesa.
Il reverendo scriveva che quasi ogni sera una dozzina di monaci con abiti bruno-dorati percorrevano in processione la navata centrale e poi entravano nel coro.

A volte un altro monaco in paramenti eucaristici celebrava la messa nella cappella commemorativa. C’era ancora un altro monaco, in vesti viola, che parlò al vicario. A quanto pare è uno spirito ministero, inviato per ispirare e istruire. Sono in debito con lui “per aver dato consigli sui corsi di cresima”.

Anche un giornalista, visitò la chiesa nello stesso anno. Una sera vide una processione di sei monaci quando si trovava nella chiesa deserta, sebbene indossassero abiti di colori diversi. I fantasmi poi lo attraversarono e poi vide le loro schiene. Una voce gli disse che c’era un monastero nelle vicinanze nel XV secolo e i monaci avevano risieduto lì, “Questo è il nostro passato, questo è il nostro futuro”.

I monaci poi si genuflessero all’altare e scomparvero, dopo che una voce umana parlò e si accese una luce. Purtroppo, quando è arrivato il fotografo, non ha potuto vedere nulla, ma altri due testimoni hanno pensato di aver visto un solo fantasma. Un organista in seguito registrò di aver sentito un brivido gelido mentre una sera si esercitava in chiesa.


Guarda anche:


4 commenti su “Foto celebri. Il fantasma di un monaco in chiesa

I commenti sono chiusi.