C’è un fantasma “nero” nel Castello di Barcaldine. Costruito sulle sponde del lago Loch Creran in Scozia, il Barcaldine Castle ospita il celebre fantasma nero, uno spirito irrequieto che da anni molesta la tranquillità di questo luogo ameno.
L’edificio si trova a circa 180 km da Edimburgo, sulla costa occidentale della Scozia. Il Castello di Barcaldine, oggi è un B&B con pernottamento e prima colazione, un luogo molto ricercato, oltre che per i fantasmi, per ricevimenti di nozze.
La costruzione della fortezza risale al XVII secolo, quando fu costruito da Sir Duncan Campbell, di Glenorchy. Iniziato nel 1601 e completato nel 1609 il castello fu teatro del massacro di Glencoe, un tragico episodio della storia scozzese, avvenuto il 13 febbraio 1692 durante la Gloriosa rivoluzione.
Nel massacro, trentotto appartenenti al clan dei MacDonald di Glencoe furono uccisi dai loro ospiti sul territorio che i MacDonald avevano rifiutato di dare in segno di sottomissione al nuovo sovrano Guglielmo III d’Inghilterra. Altre 40 persone, tra donne e bambini, morirono di stenti a seguito dell’incendio delle loro case.
Le anime di questi poveri uomini trucidati tornano di frequente a tormentare quei luoghi. Forse per la spietatezza del massacro non sono riusciti a raggiungere pacificamente l’aldilà.

Ad infestare il Castello di Barcaldine c’è anche il fantasma nero di Donald Campbell avvistato nelle sale del Barcaldine alla continua ricerca del suo assassino.
Donald Campbell era il Laird di Barcaldine e nemico giurato di Stewart of Appin, che in una disputa personale lo uccise con la sua spada. Allora, l’astuto Stewart, pensò bene di darsi alla macchia e sfuggire così all’ira dei Campbell.
Il fantasma nero di Donald cominciò ad ossessionare suo fratello Duncan, che era all’oscuro della tragedia, quando però la notizia lo raggiunse, Stewart era già fuggito.
Duncan non poté quindi vendicare la morte di suo fratello.
Da quel giorno il fantasma di Donald Campbell infesta Barcaldine Castle. E’ stato avvistato da numerosi visitatori ed anche da alcuni ghost hunters.

Un cacciatore di fantasmi ha vissuto in prima persona l’apparizione durante un soggiorno nel Castello di Barcaldine.
La prima notte, intorno alle 2:30, è stato svegliato da una brutta esperienza, qualcosa gli schiacciava la schiena, avvertiva una forte pressione, come se qualcuno si fosse seduto sopra il suo corpo.
Inizialmente pensò ad un’allucinazione, poi con sangue freddo disse al fantasma di: “scendere”, e tutto svanì.
Il mattino seguente parlando con i gestori del B&B il ghost hunter ha scoperto che quella paurosa esperienza era stata vissuta finora da almeno altre 30 persone.
Carlo Scattolini liked this on Facebook.
Federico Casali liked this on Facebook.
Roberta Roby liked this on Facebook.
Lara La Ra liked this on Facebook.
Daniela Vinci liked this on Facebook.
Marjo D’Angelo liked this on Facebook.
Alex Zulli liked this on Facebook.
Rino Padovano liked this on Facebook.
Francesca Fra liked this on Facebook.
Ameliya Tiyas Lestari liked this on Facebook.
Tony Corti liked this on Facebook.
Elisa Balestracci liked this on Facebook.
Dario Fanelli liked this on Facebook.
Aurora Romeo liked this on Facebook.
Jerry Bramato liked this on Facebook.
Patrizia Magliano liked this on Facebook.
Ilaria Segatori liked this on Facebook.
Alessandra Maggi liked this on Facebook.
Gesy Patrizio liked this on Facebook.
Ilaria Gianfranceschi liked this on Facebook.
Marco Garofalo liked this on Facebook.
Luciano Pieri liked this on Facebook.
Emira Albanese liked this on Facebook.
Ghost Hunters 4 Mori Cagliari liked this on Facebook.
Logan Pain Hiwatari liked this on Facebook.
Francesco Giò liked this on Facebook.