La donna che sussurra ai fantasmi

La donna che sussurra ai fantasmi

La donna che sussurra ai fantasmi è una medium, ha rivelato quali sono i cinque segnali per scoprire se la tua casa è infestata dai fantasmi. Ha confessato di aver attraversato anche momenti terrificanti durante il suo lavoro: “Sono stata attaccata da uno spirito”.

Si chiama Catarina Ligato la medium che comunica con i fantasmi da oltre 30 anni, afferma che la maggior parte degli spiriti che si presentano come cattivi sono solo ‘spaventati e confusi’. Ma altri sono in realtà malvagi – e probabilmente quand’erano in vita sono stati assassini o cattivi.

Una sensitiva che ha un occhio acuto per le case infestate, conosciuta come la donna che sussurra ai fantasmi, la medium crede di aver visto tutto, e c’è molto di terrificante.

La Ligato libera le case dagli spiriti minacciosi e aiuta le persone a comunicare con i propri cari defunti da 30 anni. In una intervista ha spiegato che la maggior parte dei fantasmi che continuano a devastare il mondo vivente sono semplicemente ‘spaventati e confusi’.

“Molte persone affrontano la vita con la paura di morire, quindi quando muoiono hanno paura, sono scioccati dal fatto che la loro vita sia finita e questo può portarli a rimanere bloccati in questa realtà”, ha detto.

“Si sentono arrabbiati per la loro morte e spesso si sentono come se avessero lasciato qualcosa in sospeso, e questo è un errore. Se sei una persona orribile nella vita, un assassino o un malvagio, allora quell’oscurità ti segue. Posso sentire la malvagità, sento le azioni terribili che hanno commesso”, ha aggiunto.

La medium australiana spiega e racconta le sue esperienze paranormali agli utenti online, nel suo podcast e nei suoi libri.

E mentre molti di questi “incontri” con i fantasmi rientrano nella categoria “una giornata di lavoro”, alcuni hanno lasciato il segno su di lei per sempre.

“Non dimenticherò mai il momento in cui sono stata attaccata da uno spirito, mentre “liberavo” una vecchia pensione a Balmain (Sydney, Australia), quando ho iniziato a convincere le ‘anime’ ad andarsene”, racconta. “Dovevo entrare in ogni stanza, trovare gli spiriti e aiutarli ad attraversare questa dimensione. Sono entrata in una stanza e c’era un enorme armadio di quercia, all’improvviso entrambe le ante si sono aperte contemporaneamente ed è uscito questo spirito orribile”.

“Ho fatto un passo indietro e ho continuato a proteggermi mentalmente mentre il fantasma si lanciava verso di me stringendomi la gola, era furioso perché stavo aiutando gli altri spiriti”.

La donna ha giurato che non c’era corrente d’aria nella stanza e il modo inquietante in cui si è aperto l’armadio è rimasto impresso nella sua mente. Catarina ha aggiunto che bruciare semplicemente la salvia ed avere bei pensieri non servirà a nulla quando si tratta di invitare uno spirito “a fare le valigie”. E tenerli in giro può essere pericoloso.

Cinque segnali che, secondo la medium, indicano se la tua casa è infestata dai fantasmi:

1 – Quando la casa o una stanza in particolare è sempre molto fredda.
2 – Quando senti dei movimenti o dei passi e non c’è nessuno.
3 – I tuoi oggetti personali si muovono.
4 – Ti trasferisci in una nuova casa e inizi a litigare, non ti senti in pace con la tua famiglia.
5 – Ti senti sempre stanco e svuotato, come se non dormissi bene.

Come capire se uno spirito è malvagio:

1 – Sentirai un forte senso di terrore
2 – Usano tattiche spaventose, come giocare con le luci
3 – Rompono specchi e lanciano oggetti dai muri

“La maggior parte delle persone si lamenta di sentire sempre freddo e di essere sempre stanca. Questo perché i fantasmi usano gli esseri viventi come una sorta di batteria per mantenersi nella nostra dimensione”, ha concluso.


Guarda anche: