La foto del fantasma di Lord Combermere

La Foto Del Fantasma Di Lord Combermere
Nella foto che accompagna l’articolo si può notare il fantasma di Lord Combermere. Nel 1891, il colonnello Wellington Henry Stapleton-Cotton, secondo Lord Combermere, un nobile britannico, morì dopo essere stato investito da una carrozza trainata da cavalli.

Al suo funerale, la sua famiglia ha assunto un fotografo. Quest’ultimo ha notato qualcosa di strano nelle sue foto, il defunto sembra essere seduto sulla sua sedia preferita.

Il 5 dicembre 1891 mentre si svolgeva il funerale di Lord Combermere nella chiesa di St. Margaret a Wrenbury, Sybell Corbet, la cui sorella Lady Sutton aveva affittato l’Abbazia per sé e per i suoi fratelli, scattò una foto della meravigliosa biblioteca con una camera a lunga esposizione.

È molto probabile che la foto sia stata scattata in questo momento per il fatto che l’edificio era vuoto: l’intera famiglia e la maggior parte dei membri del personale stavano rendendo omaggio al funerale.

Corbet ha dichiarato che l’esposizione della fotografia è durata circa un’ora e quando la foto è stata sviluppata ha trovato qualcosa di sorprendente: c’era un’immagine trasparente della parte superiore del corpo di un uomo seduto su una delle sedie della biblioteca dell’Abbazia.

I figli di Lord Combermere hanno notato la somiglianza dell’apparizione con il loro defunto padre, e la sedia su cui sembra essere seduto lo spettro era davvero la sua preferita.

Era il fantasma di Lord Combermere che si sistemava per un po’ di pace e tranquillità nel suo posto preferito nella biblioteca mentre il suo corpo veniva sepolto a quattro miglia di distanza?

Alcuni hanno cercato di contestare la validità della fotografia, affermando che a causa della lunga esposizione dello scatto, un uomo seduto per un momento e poi uscito di scena produrrebbe una figura trasparente – sostenendo che un servitore avrebbe potuto entrare e sedersi nella sedia, allontanandosi rapidamente dopo essersi accorto che era stata scattata una fotografia!

Sempre aperto alle teorie, Sybell ha notato che questa potrebbe essere una possibilità – tuttavia c’erano pochissimi uomini in casa in quel momento poiché la maggior parte stava partecipando al funerale, e gli abiti indossati dagli uomini che erano a casa sembravano molto diversi da quelli dell’uomo nell’immagine.

Alcuni potrebbero chiedersi perché è solo il fantasma di Lord Combermere che può essere visto seduto sulla sedia. Crediamo che la risposta risieda nel modo in cui è morto Lord Combermere.

Durante una visita a Londra, il Lord fu investito da una carrozza trainata da cavalli, il tragico incidente gli provocò gravi lesioni a entrambe le gambe. Anche se sembrava che potesse riprendersi, morì improvvisamente poche settimane dopo. Potrebbe esserci un legame tra la ferita alle gambe di Lord Combermere e il modo in cui il suo fantasma appare ai vivi?


Guarda anche:


Torna in alto