Fino a poco tempo fa pensavo che i fantasmi che vedevo attorno alla mia casa erano solo il frutto della mia immaginazione. Dopo quello che è successo non ne sono più sicura.
Quando mi sono trasferita con mia figlia, circa tre anni fa, nella mia casa nuova abbiamo avuto subito delle ‘strane’ esperienze, come piccoli oggetti che si muovevano da soli oppure scomparivano per un tot di tempo per poi ricomparire, magari in un altro posto, ed anche luci ed elettrodomestici che facevano i capricci.
Pensavo fosse solo suggestione, ma ero turbata in particolare da alcuni ‘punti freddi’ che c’erano nel nostro appartamento. In queste zone non era difficile sentire strani rumori e ronzii, soprattutto la notte.
Naturalmente, nessuno di questi spaventosi eventi si è mai verificato mentre ero in compagnia.
I vicini mi hanno riferito che a volte le luci della mia casa si accendevano e spegnevano mentre noi non c’eravamo. Non penso proprio che i miei gatti abbiano sviluppato questa capacità!
E su di loro devo dire una cosa molto interessante. Spesso hanno inseguito e cacciato cose inesistenti.
D’accordo con mia figlia ho sempre paragonato questi fenomeni paranormali a uno scherzo, fatti da un fantasma burlone, che però non ci ha mai dato “problemi”. Infatti non sembrava avere alcun intento cattivo verso di noi e, dopo diversi mesi, sembrava tutto finito.
Ultimamente abbiamo notato un nuovo preoccupante fenomeno. Una delle finestre della mia casa (senza tenda) si affaccia sul viottolo che conduce alla porta d’ingresso principale. Da qui posso vedere chiunque si avvicini alla mia porta.
Succede che, giorno e notte, in ogni condizione atmosferica, appaiono figure incappucciate, abbastanza alte e vestite a volte di nero e, a volte di bianco.
Ne ho contate almeno una quindicina. Non fanno nessun rumore e, per fortuna non ci disturbano. La cosa più sconvolgente è che i miei ospiti, quelli ‘veri’ stanno cominciando a notarle.
Loro non sanno nulla di questa storia e ogni tanto mi informano di aver visto “qualcuno camminare nel viottolo”.
Spero che tutto questo finisca presto. Non mi sento in pericolo, ma ho comunque paura. E’ una situazione abbastanza inquietante.
Come dicevo mi è capitato altre volte di vedere questi”monaci” pero’,non più vestiti di scuro(marrone o nero) ma di bianco e sempre molto alti. Mi chiedo ancora chi ho visto in quei giorni(li ho visti più di una volta)di tanti anni fa.
Anche io li vedo dentro e fuori casa , ma fuori casa solo davanti la porta di un vicino, ormai diciamo che ci ho fatto l abitudine, se così si può dire
Anni fa(ero una bambina di 6/7anni)ero con mia sorella(più grande di me di 7 anni)e mio fratello ed eravamo per strada,in pieno giorno,a fare delle compere per nostra madre quando,improvvisamente,vidi comparire,praticamente dal nulla,un gruppo di strani quanto inquietanti individui vestiti come dei monaci ma molto più alti dei veri monaci…..inizialmente questi tipi erano lontani da noi(dall’altra parte della strada)poi,chissà come,in pochissimi secondi(neanche minuti)ce li siamo trovati molto vicini,fin quasi a toccarci;i loro visi,inizialmente apparivano totalmente nascosti dai cappucci ma poi,quando si sono avvicinati pericolosamente a noi,giurerei di aver provato a guardarli dentro quei cappucci trovando il nero/buio più totale…..non so se mia sorella e mio fratello hanno visto le stesse cose che ho visto io fatto sta che mi hanno afferrata di scatto per un braccio(senza darmi la possibilità di chiedere il perché è il per come)e mi hanno trascinata via correndo a tutta velocità verso casa senza neanche rigirarci per guardare dietro di noi….ormai a casa raccontai la cosa ai miei genitori(in realtà era in casa solo mia madre perché mio padre era al lavoro)e,come accade nella maggior parte dei casi,non fui creduta anzi sembra di ricordare che questo mio “racconto”causo uno strano nervosismo quasi un moto di fastidio(non so se nei miei confronti o nei confronti degli strani incappucciati che ho visti in altre occasioni).
A me non sembrano frati, a me sembra la guardia imperiale del palazzo di Lucifero, nelle legende sempre un fondo di verita . gli antichi re di un tempo passato. che il potente Adonai possa proteggervi . Perche i frati sono nella luce e non nelle tenebre.
Esattamente questa notte mi sono svegliato e davanti al mio letto c’era un frate incappucciato con un’aura rossa, mi ha fissato e poi è andato via…..è la prima volta che vedo una cosa così strana
Marjo D’Angelo liked this on Facebook.
Olga Rincione liked this on Facebook.
sono quelli di equitalia
Stefano Capecchi liked this on Facebook.
Francesca Fra liked this on Facebook.
Andrea Rizzi liked this on Facebook.
Patrizia Magliano liked this on Facebook.
Nicole Dicasimiro liked this on Facebook.
Daniela Vinci liked this on Facebook.
Ernesto E Giovanna Costagliola liked this on Facebook.
Elisa Balestracci liked this on Facebook.
Mario Rioxma liked this on Facebook.
Mary Jo liked this on Facebook.
Deris Nardo’ liked this on Facebook.
Max Blakc Busu liked this on Facebook.
Roberta Roby liked this on Facebook.
Rino Padovano liked this on Facebook.
Silvia Boscolo liked this on Facebook.
Nico Van Damme liked this on Facebook.
Aurora Romeo liked this on Facebook.
Serena Corona liked this on Facebook.
Silvia Tequila Solinas liked this on Facebook.
Federico Casali liked this on Facebook.
Hidden Hunters Mystery Team liked this on Facebook.
Elena Weasley Eboli liked this on Facebook.
Logan Pain Hiwatari liked this on Facebook.
Alessandra Baldi liked this on Facebook.
Pia Orrico liked this on Facebook.
Anna Iodice liked this on Facebook.
Vito Serra liked this on Facebook.
Angela Fabozzi liked this on Facebook.
Francesca Esposito liked this on Facebook.
Dario Fanelli liked this on Facebook.
Stefania Sarcinella liked this on Facebook.
Fabio D’antoni liked this on Facebook.
Olga Salmaso liked this on Facebook.
Paola Bertuzzi liked this on Facebook.
Alessia Serra liked this on Facebook.
Hilary Chianello liked this on Facebook.
Alessandra Maggi liked this on Facebook.
Tony Corti liked this on Facebook.
Vorrei porre una domanda(se possibile)….può essere che,precedentemente,al posto di quel palazzo,vi fosse un vecchio monastero(abbattuto per costruire quel palazzo)? È capitato anche a me,da bambina,di vedere questi incappucciati(per strada mentre passeggiavo con mio fratello e mia sorella)completamente vestiti di un lungo saio nero e altissimi(a tratti sembravano allungarsi o restringersi…..erano molto strani,quasi non sembravano umani)…..dico incappucciati perché il loro viso era occultato(nascosto dal cappuccio di una specie di saio)e non si capiva se fossero uomini o donne a indossare quei saii;la cosa che mi preoccupo’,all’epoca,non fu tanto il vederli ma,il modo strano in cui,mio fratello e mia sorella mi tirarono via da una parte(forse volendomi allontanare da quegli individui)accelerando i passi per arrivare il più veloce possibile a casa(che era lì vicino)…..ho ricordi un po’ confusi di quel giorno(si….era in pieno giorno…..ora in cui,in genere si fa la spesa)ma ricordo ancora,come fosse oggi,che uno di quegli individui mi si è avvicinato e,proprio in quel momento,i miei fratelli mi tirarono via(come avessero visto Lucifero in persona)e cominciarono a correre,come matti,verso casa senza darmi il tempo di capire cosa stesse succedendo.😱
è probabile, nelle vicinanze ci doveva essere sicuramente un luogo di culto o un cimitero di religiosi …
si chiamano “incappucciati” stanno a guardia di anime antiche e li vediamo perchè smarriscono il proprio cammino,ma non sono cattivi…chi li vede può ritenersi fortunato perchè è raro che si palesino
Povera famiglia
Silvia Murru liked this on Facebook.
Marco Garofalo liked this on Facebook.
Lucone Nicolai liked this on Facebook.
Michela Luordo liked this on Facebook.
Emira Albanese liked this on Facebook.
Ugo Venturi liked this on Facebook.