L’altalena di Firmat che si muove da sola – Guarda il video


L'altalena di FirmatUn parco giochi infestato dai fantasmi. Lo vediamo in questo video poltergeist girato nel giugno del 2007, l’altalena di Firmat, in Argentina.

Un altalena per bambini è posseduta da un demone, e il fatto è stato segnalato alla polizia, dopo che alcuni abitanti avevano notato che l’altalena si spostava avanti e indietro da sola per dieci giorni consecutivi, mentre le altre altalene restavano ferme.



La polizia, che non ha saputo dare una spiegazione, ha interpellato degli esperti di fisica senza ottenere risultati, anche gli scienziati sono rimasti “sconcertati” e non sapevano offrire una spiegazione logica all’evento paranormale.
Genitori e bambini credono che l’autore del fenomeno sia un fantasma.

Ad occuparsi dello strano episodio anche diverse trasmissioni televisive, che hanno tentato di simulare e riprodurre il fenomeno poltergeist senza tuttavia replicarlo fedelmente.

Ancora più strano era il fatto che solo l’altalena centrale si muove da sola … Ci sono innumerevoli testimoni e il video che documentano lo strano fenomeno. L’altalena di Firmat si muove chiaramente da sola. Anche quando è volutamente fermata dai testimoni, sembra guadagnare energia da forze invisibili e inizia ad oscillare di nuovo.

C’è una leggenda dietro il fenomeno dell’altalena infestata: un bambino è morto vicino a dove avviene questa oscillazione, quando il parco era ancora un cantiere.
Il fantasma del bambino ha trovato la felicità in quell’altalena e allora lasciamolo divertire … per sempre.


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

8 Commenti su “L’altalena di Firmat che si muove da sola – Guarda il video”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *