Misteriosa esplosione in diretta tv documentata in un video


Misteriosa Esplosione luminosa in diretta tvUna inspiegabile e misteriosa esplosione è stata vista in diretta tv da milioni di persone durante la diretta del telegiornale di Phoenix sul canale FOX 10. Mentre la giornalista Andrea Robinson leggeva le notizie “on-air”, una misteriosa esplosione di origine sconosciuta, che ha generato un bagliore di luce bianca, è apparsa in lontananza alle sue spalle. Lo strano fenomeno è stato registrato in diretta.
In un primo momento, lo staff della stazione televisiva riteneva che si trattasse dell’esplosione di un trasformatore elettrico. Ma quando i tecnici incaricati di FOX 10 hanno effettuato le dovute verifiche non hanno riscontrato alcun problema ai trasformatori nella zona di Salt River.

Mentre sull’origine della misteriosa esplosione permane un fitto mistero, nello stesso periodo si celebra il 15° anniversario di uno dei più famosi avvistamenti UFO della storia recente. Esattamente il 13 marzo del 1997, una serie di sfere luminose che si muovevano in gruppo a forma di V è stata avvistata nei cieli di Phoenix. Questo avvistamento UFO è stato anche registrato in un video. L’origine della formazione luminose da allora è stata piu’ volte analizzata e dibattuta.

L’Arizona è anche il paese di Travis Walton, che ha dichiarato pubblicamente di essere stato rapito da un UFO nel 1975. Walton ha scritto una serie di libri sul tema, e la sua storia è stata portata sul grande schermo con il film “Fire in the SkyBagliori nel buio del 1993.
L’uomo si trovava al lavoro con dei colleghi in una foresta dell’Arizona, quando all’improvviso scompare, per poi riapparire dopo cinque giorni di vane ricerche, durante i quali indiziati per presunto omicidio finirono i suoi colleghi falegnami.

Il caso ha avuto una notevole cassa di risonanza nei media, e rimane uno dei più noti x-files di presunta Alien Abduction. L’esperto di fenomeni UFO Jerome Clark sostiene che “pochi rapimenti hanno generato così tante polemiche come il caso Walton”. Si tratta di uno dei pochi casi di rapimento alieno con testimoni oculari concordanti e uno dei casi di rapimento dove il tempo passato insieme agli alieni gioca un ruolo di secondo piano. Altri studiosi scrissero che “né prima né mai è cominciata una storia di rapimento” nel modo riferito da Walton e dai suoi collaboratori.

Inoltre il caso Walton è singolare perché “la vittima sparì per giorni con squadre di polizia alla sua ricerca … questo è un incontro ravvicinato del IV tipo (CE4) anomalo … che va controcorrente, tanto che preoccupa alcuni ricercatori, altri lo difendono strenuamente.”


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *