Ore 3: dead time l’ora del Demonio

Le ore 3 sono il “dead time”, il momento in cui tutto è più buio e i demoni sono più forti sulla terra, un’ora in cui si mescolano gli eventi del nostro mondo e del loro mondo.

Oltre agli avvenimenti che accadono nella realtà, le ore 3 sono rappresentate in molti film horror e di paura. Alcune scene si concentrano sull’orologio e mostrano il dead time, che sono le 3 del mattino o poco più tardi, inizia quindi la scena terrificante, quella che fa più spavento, perché accade sempre qualcosa di malvagio al personaggio principale.

C’è una verità in tutto questo e troviamo delle conferme da molti studiosi del paranormale: alle ore 3 i demoni si manifestano sulla terra ed è a quest’ora che tormentano e terrorizzano le persone, in questo orario più suscettibili.

Ma perché il “dead time” alle 3 del mattino? Alcune credenze fanno riferimento alle 3, come l’ora del male, perché sarebbe l’ora della morte di Cristo. Sono in tanti a pensare che svegliarsi alle 3 di notte è segno di qualcosa di brutto, oppure sentire 3 rintocchi o 3 volte il proprio nome sussurrato all’orecchio!

C’è sempre un 3 nelle fondamenta del cristianesimo, che si basa sulla Santissima Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo.In realtà, intorno alle 3 del mattino siamo più sensibili alle attività degli spiriti (benigni o maligni), dando però un vantaggio maggiore ai demoni, che escono dal loro “mondo” e approfittano di queste debolezze.

Secondo altre opinioni non va usato l’orologio di 24 ore, ma quello inglese da 12 ore, che segna rispettivamente AM e PM, “Ante Meridiem” e “Post Meridiem“, cioè, prima e dopo mezzogiorno, ad es. ore 4:00 AM = ore 16:00. Quindi Gesù sarebbe morto alle 15 (tre del pomeriggio), che sono le 3:00 PM. Il numero mistico di Satana è 3:00 am e 3:00 pm, l’ora del Diavolo.

Ore 3 the exorcism of emily rose
The exorcism of Emily Rose

In diversi film le scene più raccapriccianti si svolgono intorno alle ore 3 del mattino, come ne “L’esorcismo di Emily Rose“, momento in cui si concentra la possessione della ragazza.

E ancora, è alle ore 3 che nella serie TV americana “Paranormal State” il gruppo guidato da Ryan quando visita una casa infestata dagli spiriti, esegue il “Dead Time”, il tempo morto, il momento in cui gli spiriti, i fantasmi e altri fenomeni paranormali sono più attivi e apparenti per il mondo umano.

E’ l’ora in cui può accadere di tutto: oggetti che si muovono da soli, paralisi del sonno, visioni orribili, percosse, ectoplasmi che camminano nel letto … è spaventoso.


Guarda anche:

One Comment on “Ore 3: dead time l’ora del Demonio”

  1. Maria grazia ma da dove attingi tutte queste tesi sui demoni ? la tua è solo una supposizione o uno studio teologico sui demoni , ma la Bibbia dichiara che tutto il mondo giace nel maligno e per conseguenza tutte le persone che non mettono Dio al primo posto nel proprio cuore ,sono possedute dai demoni perché non osservando il più grande comandamento e per conseguenza hanno fatto abitare sul trono del loro cuore a satana e quindi non c”è differenza tra posseduti e posseduti hanno tutti lo stesso problema e il vero obbiettivo dei demoni è quello di condurre le persone alla morte ,al suicidio o all”omicidio ,dipende solo dal grado di possessione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *