Piemonte – Misteri e Storie vere di fantasmi

Il Piemonte è terra di Castelli, innumerevoli e vari per epoca, dimensioni e importanza.

Il Piemonte è la seconda regione d’Italia per estensione, posizionata nella parte nord-occidentale della penisola. Le sue province, oltre al capoluogo Torino, sono: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli.
Terre di castelli, fortezze e ville, luoghi infestati da fantasmi e spettri che rivivono nei miti e aleggiano nella memoria degli abitanti di questa splendida regione, come il Mostro del Lago d’Orta e i fantasmi del Castello di Trana … Fra i più celebri si ricordano quello di Ivrea e, sempre nel canavese, il castello Ducale di Agliè, quelli di Montaldo Dora, Rivarolo Canavese e Masino, la palazzina di caccia di Stupinigi, i castelli di Rivoli e Moncalieri e, naturalmente, la sfarzosa Reggia di Venaria. In provincia di Cuneo troviamo i castelli di Pollenzo, Racconigi e Govone, nel novarese quello di Galliate e, nei pressi di Biella, quelli di Rovasenda e Gaglianico. Molti sono diventati residenze di nobili famiglie …
Storie di Fantasmi in Piemonte:

Una risposta

  1. Marcello ha detto:

    Io sono di asti e vorrei viverla un esperienza sovrannaturale!vorrei fare delle indagini!anche al vecchio ospedale (di asti) si potrrebbe farlo!ma come si puo?non si puo entrare all interno senza il consenso delle associazioni o del comune!se qualcuno sa qualcosa puo rispondere
    ?grazie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *