Piemonte – Misteri e Storie vere di fantasmi

Il Piemonte è terra di Castelli, innumerevoli e vari per epoca, dimensioni e importanza. Il Piemonte è la seconda regione d’Italia per estensione, posizionata nella parte nord-occidentale della penisola.

Le sue province, oltre al capoluogo Torino, sono: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli.

Piemonte, terra di castelli, fortezze e ville, luoghi infestati da fantasmi e spettri che rivivono nei miti e aleggiano nella memoria degli abitanti di questa splendida regione, come il Mostro del Lago d’Orta e i fantasmi del Castello di Trana … Fra i più celebri si ricordano quello di Ivrea e, sempre nel canavese, il castello Ducale di Agliè, quelli di Montaldo Dora, Rivarolo Canavese e Masino, la palazzina di caccia di Stupinigi, i castelli di Rivoli e Moncalieri e, naturalmente, la sfarzosa Reggia di Venaria.

In provincia di Cuneo troviamo i castelli di Pollenzo, Racconigi e Govone, nel novarese quello di Galliate e, nei pressi di Biella, quelli di Rovasenda e Gaglianico. Molti sono diventati residenze di nobili famiglie …

Storie di Fantasmi in Piemonte:

6 commenti su “Piemonte – Misteri e Storie vere di fantasmi”

  1. Scrivo lanciando un appello informativo cui vi chiedo.
    Qualcuno conosce informazioni precise di “eventi paranormali” riguardo la città di Valle Mosso (Prov. di Biella) [Piemonte], “Eventi molto paranormali” che si manifestano da anni e anni in una antica villa privata , specificamente costruita tra fine 1800 ed inizio 1900 ? (ho verificato più volte personalmente che trovandomi fra queste mura, evidenti sono i casi “molto particolari”, che avvengono; e non sono solo io il testimone.
    Chi sa’ a riguardo, sicuramente avra’ intuito a quale villa mi riferisco !!!
    Non aggiungo dettagli ai fini della privacy, e garantisco la massima riservatezza per le informazioni che possiate fornirmi.
    Infinite grazie, anticipatamente.

  2. buona sera a chi si puo\’ rivolgersi per i permessi al castello di Arignano ?
    grazie Roberta dell\’Hunter Oversoul Team Genova ..siamo ricercatori del paranormale e dei campi energetico spirituali.

    1. Il castello di Arignano è privato e non aperto al pubblico. I nuovi proprietari si stanno occupando della ristrutturazione. Si può consultare il sito www. roccadiarignano.it. Buona giornata

  3. Io sono di asti e vorrei viverla un esperienza sovrannaturale!vorrei fare delle indagini!anche al vecchio ospedale (di asti) si potrrebbe farlo!ma come si puo?non si puo entrare all interno senza il consenso delle associazioni o del comune!se qualcuno sa qualcosa puo rispondere
    ?grazie?

I commenti sono chiusi.

Scroll to Top