Sardegna – Misteri e Storie vere di fantasmi

Sardegna, il cuore della Cultura Mediterranea: i nuraghi millenari, le rocce dalle forme sorpendenti, un viaggio nel mistero tra i monumenti più importanti, traccia  dei passaggi della storia …

La Sardegna, seconda isola più estesa d’Italia, è una regione italiana al centro del Mediterraneo. Le sue province, oltre al capoluogo Cagliari, sono: Sassari, Olbia Tempio, Oristano, Nuoro, Medio Campidano, Carbonia-Iglesias, Ogliastra.

In questa regione si contano ben 83 castelli. La maggior parte dei castelli sardi sono stati edificati nel Medioevo e si tratta di fortezze militari, costruite per difendere il territorio. Molti di quei 83 castelli non esistono più, tanti sono diroccati, ma comunque famosi e visitabili.

Tra questi c’è il Castello di San Michele, oggi adibito a museo e in ottimo stato di conservazione, lo troviamo sul colle omonimo nella città di Cagliari. Abitato dal 1300 da una delle famiglie spagnole più potenti, i Carroz, divenne una delle residenze più lussuose della Sardegna.

Pare che al suo interno ci sia ancora il fantasma della contessa Violante Carroz. Abbandonato, utilizzato come lazzaretto, rimilitarizzato, venduto, divenuto stazione radio-telegrafica, oggi il castello è un moderno museo dove si alternano esposizioni di diversi artisti.

Sono molte le storie di fantasmi che circolano in questa regione, luoghi carichi di negatività e abitazioni infestate.

Un’isola che nasconde segreti, con un entroterra ricco di luoghi misteriosi legati a fenomeni paranormali …

Storie di Fantasmi in Sardegna:

Scroll to Top