L’hotel di Shining, il celebre romanzo di Stephen King, è sempre più inquietante. Il direttore di un museo di Houston ha fotografato un fantasma, apparso nelle scale della hall del famoso albergo che ha ispirato un libro best seller e il film di Stanley Kubrick.
Shining fa ancora paura! Come dimostra la foto scattata da Henry Yau, responsabile delle pubbliche relazioni del Museo dei Bambini di Houston, che mentre era in visita al ‘The Stanley Hotel‘ ha ripreso l’immagine di un fantasma in cima alle scale.
L’hotel, che si trova a Estes Park in Colorado, ha aperto i battenti nel 1909, ed è infestato dai fantasmi già dal lontano 1970. Qui è nata l’ispirazione del cult horror ‘Shining’, interpretato da uno straordinario Jack Nicholson.
Il signor Yau si trovava all’interno dell’edificio, intento a scattare alcune foto degli arredi storici della struttura, e non si è accorto subito di ‘cosa’ aveva fotografato.
Soltanto il giorno dopo, guardando quello scatto panoramico ha notato il fantasma in cima alle scale della hall.
“Quando l’ho ripreso, non ho notato nulla, – ha raccontato Yau. – Poi finalmente ho scoperto l’immagine del fantasma, ho cerchiato la foto in rosso e l’ho pubblicata nella mia pagina di Facebook”.
Commentando: “Perbacco! Credo di aver catturato un #fantasma ‘#ghost at #StanleyHotel. #Estespark.”
L’inquietante fotografia è stata presa subito dopo cena, e quella sera l’ignaro autore dello scatto si è pure sentito male, Henry Yau ha infatti riferito al Dailymail.com di essere stato colpito da una misteriosa malattia, con nausea e problemi di stomaco.
The Stanley Hotel, aperto nel 1909 dall’inventore Freelan Oscar Stanley e dalla moglie Flora, è una delle dimore storiche più infestate degli Stati Uniti.
Quei bambini raccapriccianti, presenti nel film di Kubrick ‘Shining’ ci sono davvero, qualcuno li ha sentiti ridacchiare, proprio al quarto piano dell’albergo – soprattutto vicino alla stanza 418. Oltre a loro, ad infestare l’hotel ci sarebbe il fantasma di una governante che è morta nella camera 217.
Mentre a vegliare sul personale e sulle attività dell’albergo ci sarebbe proprio lo spirito del suo fondatore e quello della moglie, che sono stati visti passeggiare tra i corridoi e suonare il pianoforte nella stanza della musica.
Non c’è da stupirsi se Stephen King ha trascorso una sola notte in questo albergo, poche ore sono state sufficienti per dargli l’ispirazione giusta a scrivere un libro che è diventato best seller e ha ispirato un film di successo.
Dopo un secolo di apparizioni di fantasmi e spiriti, l’albergo ‘The Stanley Hotel’ è diventato così famoso che c’è sempre un via vai di specialisti ed esperti nel campo delle indagini paranormali, è uno dei siti più attivi degli USA, come riporta anche il sito web dell’hotel.
Marjo D’Angelo liked this on Facebook.
Roberto Porcu liked this on Facebook.
Elisabetta Tondolo liked this on Facebook.
Andrea Valenziano liked this on Facebook.
Simona Improta Due liked this on Facebook.
Ilaria Bovello liked this on Facebook.
Gian Paolo Mantovani liked this on Facebook.
Francesca Esposito liked this on Facebook.
Patrizia Maravigna liked this on Facebook.
Gianfranco Fattorini liked this on Facebook.
Vaccaro Debora liked this on Facebook.
Sabrina Cosso liked this on Facebook.
Dario Fanelli liked this on Facebook.
Marianne Juppien liked this on Facebook.
Ilaria Gianfranceschi liked this on Facebook.
Vito Serra liked this on Facebook.
Alessandra Maggi liked this on Facebook.
Ugo Venturi liked this on Facebook.
Silvia Murru liked this on Facebook.
Donatella Carmè liked this on Facebook.
Giulia Milioni liked this on Facebook.
Tony Corti liked this on Facebook.
Pencil Gabriella Art liked this on Facebook.
Annalisa Poddi liked this on Facebook.
Amalia Stefania Colta liked this on Facebook.
Olga Salmaso liked this on Facebook.
Ma quando ?
Adesso
Cavolo grazie x avermi risposto.. Ciao