Sicilia – Misteri e Storie vere di fantasmi

Sicilia, terra di misteri e luoghi pieni di superstizione. Fenomeni paranormali per gli amanti del brivido …

La Sicilia è una regione italiana e la più grande isola del Mediterraneo. Le sue province, oltre al capoluogo Palermo, sono: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani.

Terra impregnata di storia e leggende che travalicano i confini della realtà. Luoghi misteriosi, apparizioni e fatti inspiegabili. Castelli abitati da spiriti vaganti di donne e uomini di altre epoche, vittime forse di soprusi e rivolte spesso affogate nel sangue.

La notte nelle strade delle città e dei paesi siciliani si respira un’aria densa di mistero e fascino …

Storie di Fantasmi in Sicilia:

7 commenti su “Sicilia – Misteri e Storie vere di fantasmi”

  1. Io e mia moglie abitiamo nella zona di corso Calatafimi,a Palermo,da 11 anni,e ne gli ultimi 3 anni ,e successo questo di cui vi racconto,mi moglie e’ caduta in cucina ,e riferisce di essere stata spinta sbattendo il petto con la conseguenza,di una frattura scomposta dello sterno, poi il braccio dx rottura dei tendini spostamento della cuffia rotatori ,ed’e ‘stata operata con una protesi inversa,dopo queste ,ogni sera alle ore 22,dolori forti agli arti inferiori,pur prendendo la tachipirina,pomate voltaren,ma niente,dopo un tre ore passa tutto come se non fosse successo niente,cerchiamo casa ma sfumano tutte quelle che visitiamo,speriamo che il buon DIO CI AIUTI

  2. Sono originario della Via Cappuccini e mi ricordo di questa vecchissima storia . Si tratta di una casa misteriosa , si dice sorta su una terra consacrata , probabilmente sul sito di una chiesa che non esiste più.
    L’edificio esiste ancora ed è vicino l’incrocio con via Pindemonte. Pare sia stata recentemente ristrutturata da un avvocato. I misteri della casa vanno dalle presenze occulte alle storie su un tesoro nascosto e passaggi segreti. Mi ricordo che i bambini del quartiere spesso andavano a curiosare nel cortile di questa proprietà e venivamo sempre malamente cacciati …

  3. Cinzia Filangeri

    Ciao, mi chiamo Cinzia e la mia famiglia è originaria di Palermo. Ricordo che mia nonna raccntava di questa storia: in pratica, una bambina di famiglia molto povera, una notte sogno` uno spirito che gli diceva di scavare in un punto della casa, fino a quando non trovava una scarpa, tutto era suo, poi doveva risalire. La bimba lo racconto`alla madre e subito si mise a scavare. Trova una grotta sotto la casa con un grande tesoro, lei risliva a dare oro e gioielli alla madre, finché trovo`la scarpa , ma la madre voleva tutto, e la fece tornare di sotto, ma la terra si chiuse sopra la bimba. Si dice che alcune notti si sente la bimba piangere e chiamare la mamma.

  4. Secondo una leggenda che oramai ricordano in pochi, ci sarebbe una casa infestata in via Cappuccini a Palermo. Se ne accenna in qualche blog, ma non sono noti i dettagli. Sembrerebbe che questa leggenda sia in qualche modo collegata ad un’altra leggenda, quella del tesoro di Danisinni, zona che appunto si estende dietro le vecchie case di via Cappuccini. Sapete qualcosa di più preciso su questa casa ?

    1. Giriamo la richiesta agli utenti del sito: qualcuno di voi conosce “la leggenda del tesoro di Danisinni”, nella zona Cappuccini a Palermo?
      Fateci sapere!!!

I commenti sono chiusi.

Torna in alto