Storie vere paranormali: mi chiamo Cornetta Maria e i fenomeni paranormali, nella nostra famiglia, sono parte della tradizione (partenopea). Vi racconto delle storie paranormali, sono fatti accaduti realmente.
Anni fa abitavo nel centro storico della città in un palazzo settecentesco ed ero molto curiosa di sapere se la casa era infestata dai classici fantasmi.
Misi un registratore con una cassetta vergine (e senza microfono) nel salone e me ne andai a dormire. Il giorno successivo il nastro aveva registrato un gemito di una ragazzina sui dieci anni che chiedeva esplicitamente aiuto. Spaventata, accantonai quell’esperienza e cercai di dimenticare.
Trascorsero almeno vent’anni da quell’episodio e un giorno, mentre mi recavo alla scuola di mia figlia per ritirare alcuni documenti, fui costretta dalla pioggia a fermarmi sulla soglia della scuola perché altre mamme ingombravano il passaggio con i loro ombrelli. Una signora che non conoscevo si offrì di aiutarmi a ritirare il documento che mi serviva e, tra una confidenza e l’altra, appresi che abitava proprio nella casa settecentesca che io avevo lasciato per trasferirmi altrove.
Mi chiese se avevo mai notato qualcosa di strano ed io, diffidente, le domandai se poteva anticiparmi lei qualche eventuale esperienza paranormale.
Mi disse che ogni notte le compariva una ragazzina sui dieci anni visibilmente addolorata che però la guardava intensamente senza parlare, tranne la prima volta quando aveva pianto e chiesto aiuto…. Il fenomeno si verifica normalmente quasi ogni notte e qualche volta si avvicendano i due fratelli (compare un ragazzo in maniche di camicia secondo la moda dell’ottocento).
La signora ha dedotto che si tratta di parenti perché i due giovanissimi si somigliano.
Qualche volta sono stata tentata di chiedere a qualcuno di contattare la signora affinché possa condividere con altre persone questa sua straordinaria esperienza, ma non la conosco bene, l’ho incontrata solo una volta , ma so dove abita, ovviamente…
Arianna Sotis liked this on Facebook.
Tony Corti liked this on Facebook.
Raffaella Cocozza liked this on Facebook.