Umbria

L’ Umbria è una regione dell’Italia centrale, e l’unica della penisola, non bagnata dal mare. Le sue province sono il capoluogo Perugia e Terni.
Un viaggio nella regione dei misteri, dove sono molti i punti segnalati per avvistamenti, luoghi coinvolti nei racconti e nelle leggende che riguardano il mondo dell’occulto. Fantasmi e presenze che trasudano dai racconti popolari, nella regione verde che è stata la culla della spiritualità …
Storie di Fantasmi in Umbria:

2 Risposte

  1. Giancarlo ha detto:

    Notizia sicuramente suggestiva, peccato che l’articolo sia abbastanza impreciso… Innanzi tutto l’Umbria non è l’unica regione italiana non bagnata dal mare visto che anche Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Lombardia non hanno sbocchi sul mare. Inoltre il castello di cui si parla dell’articolo non c’entra nulla con i Monti Sibillini, anzi, è dalla parte opposta. Sui Sibillini, a confine tra Umbria e Marche c’è il Santuario di Macereto, posto molto suggestivo ma che non c’entra nulla con quello descritto nell’articolo

    • ifantasmi.it ha detto:

      accettiamo la sua critica, ma ribadiamo che l’Umbria è l’unica regione della “penisola” (quindi la parte di Italia circondata dal mare!) che non ha nessuno sbocco al mare. Questa è un’affermazione corretta!
      saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *