Questa foto mostra il fantasma inquietante di una vecchia megera che sembra guardare attraverso la luce di una candela. Lo scatto ha messo paura ai dipendenti di un museo, che da alcune settimane hanno organizzato una vera e propria “caccia ai fantasmi”. Lo spettro è stato “catturato” tra i manufatti esposti in una sala dell’edificio lo scorso maggio, ma solo ora se ne è avuta notizia.
Nel corso di una serata alla ricerca di spiriti ed ectoplasmi il personale del Torquay Museum (Inghilterra) ha fatto centro nella zona denominata “Old Devon Farmhouse Gallery”, una raccolta di mobili e oggetti provenienti da una casa colonica di circa 300 anni fa.
Le sale del museo a quell’ora erano chiuse e non c’era nessun altro nella stanza quando è stata scattata la fotografia con il fantasma, che fa parte di una serie di scatti casuali.
Carl Smith, direttore del museo, ha dichiarato: “Abbiamo visto qualcosa al centro della foto e quando abbiamo regolato il contrasto è apparsa chiaramente la donna. E’ stata una vera sorpresa, anche se piuttosto inquietante.
Osservando bene la fotografia, sembra che il fantasma esca dal pavimento. Non c’era nessun altro presente quando è stata scattata la foto, quindi non riusciamo a spiegarlo. E’ un mistero, e non sembra esserci altra spiegazione.”
Lo scatto, come dicevamo, è stato ripreso a maggio, ma si è scoperto solo di recente, quando il direttore Smith ha preparato le foto per organizzare una notte paranormale al museo.
Il fantasma inquietante si è “materializzato” intorno alla mezzanotte, davanti al camino ubicato in fondo alla sala che espone gli oggetti appartenuti a una vecchia casa colonica, e donati al museo da un benefattore.
Su questo punto il direttore Carl Smith ha aggiunto che: “Tutti i mobili e le attrezzature esposte, nel tempo hanno interagito con molte persone, e forse per questo motivo si è materializzata l’energia.
Eravamo molto eccitati da quell’immagine. Stavamo esaminando tutte le foto di quella sala, e dopo poco, osservando più da vicino abbiamo notato che una di queste era piuttosto inquietante.”

In fondo non è l’unico episodio, perché c’è stata molta altra attività paranormale in quel museo, come libri che volano via dagli scaffali e visitatori che hanno raccontato di aver visto una donna di epoca vittoriana che indossava un abito blu.
Il Torquay Museum è stato fondato nel 1844 e la sua attrazione principale sono i resti mummificati di un bambino di quattro anni, provenienti dall’Antico Egitto.
Angela Fabozzi liked this on Facebook.
Anna Iodice liked this on Facebook.
Maria Stella Judith Rossi liked this on Facebook.
Dario Fanelli liked this on Facebook.
Patrizia Magliano liked this on Facebook.
Elena Campanari liked this on Facebook.
Stefania Brida liked this on Facebook.
LucaeAnna Casagrande liked this on Facebook.
Vaccaro Debora liked this on Facebook.
Elisa Balestracci liked this on Facebook.
Tony Corti liked this on Facebook.
Marco Dave Mottaran liked this on Facebook.
Gianni Antonacci liked this on Facebook.
Giulia Gallo liked this on Facebook.
Laura Palmarocchi liked this on Facebook.
Ehnnilis Esmalen liked this on Facebook.
Moira Giuntini liked this on Facebook.