Un vero fantasma ripreso nel museo di Valentown – Video


Un vero fantasma ripreso nel museo di Valentown - VideoNel video allegato all’articolo si vede la presunta apparizione del celebre fantasma del museo di Valentown a Victor (New York). Costruito da Levi Valentine nel 1879, questo edificio di 4 piani è riuscito a durare nei secoli. Utilizzato dalla comunità per il commercio, in passato è stato anche un rifugio sicuro contro gli attacchi degli indiani d’America, prima della firma del trattato.

Il piano interrato del museo è stato originariamente utilizzato come stalla per i cavalli. Nel piano terra si potevano trovare una varietà di negozi al dettaglio: la panetteria, il negozio di carne, il calzolaio e il sellaio, e un deposito di forniture agricole. Mentre al primo piano c’era una sala comune con tanto di pianoforte per rallegrare le serate degli ospiti.


Al secondo piano, c’era il Grange Hall, un area utilizzata per le riunioni scolastiche e della comunità. Vi si tenevano corsi di cucina e cucito, ma anche di altre competenze necessarie nella gestione di una casa, offerti gratuitamente alle ragazze e alle donne. Agli uomini e ai ragazzi, invece, venivano offerte lezioni di economia, scienze, lavorazione del legno e di allevamento. Inoltre sia gli uomini che le donne godevano di corsi di teatro, musica e arti varie.

Al piano superiore, come dicevamo, c’era la sala da ballo, un’ampia area destinata agli eventi organizzati con funzioni sociali, religiose e spettacoli teatrali.

Nel 1940, l’edificio versava in pessime condizioni, ed era stato quasi demolito, fino a quando un residente di Victor, il signor Sheldon Fischer, un uomo dalle ingenti disponibilità economiche e dai molti interessi, tra cui il collezionismo di oggetti e documenti storici, lo ha acquistato per trasformarlo in un museo, per ospitare i numerosi reperti preziosi appartenuti alle persone che vivevano nel Paese.
Da oltre 50 anni, mister Sheldon e sua moglie Lillian, insieme ai loro figli hanno dedicato il loro tempo e denaro nella raccolta di fondi per restaurare l’edificio e fornire al mondo intero una grande finestra per vedere come era la vita a Genesee Country.

Oggi l’edificio è diventato un museo, con una mostra permanente al primo piano che ci offre una visione autentica del passato, facendoci rivivere gli ambienti originali di quell’epoca.

Il video seguente mostra il presunto avvistamento di un fantasma nel museo di Valentown, ripreso all’interno del museo. Il filmato è stato dichiarato autentico e finora nessuno è riuscito a dimostrare il contrario.


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *