I fenomeni poltergeist più sconvolgenti registrati in un video


Un video che prova i fenomeni poltergeistIn rete circolano molti video che testimoniano l’esistenza di fantasmi e fenomeni poltergeist. Il termine poltergeist trae origine dalla lingua tedesca e significa spirito rumoroso (geist significa spirito, poltern bussare).

Le caratteristiche di questo fenomeno sono le manifestazioni di movimenti improvvisi di oggetti, come ad esempio quadri che si muovono o cadono, mobili che si spostano, elettrodomestici che si accendono e si spengono, e altri oggetti che volano con traiettorie insolite.


Alcuni sostengono che questi avvenimenti possono essere accompagnati da altre manifestazioni soprannaturali come autocombustione, levitazione di persone, comparsa di pozze d’acqua e di scritte sui muri fino alla produzione di voci.

I testimoni di fenomeni poltergeist raccontano, in genere, di tre caratteristiche costanti:
–    Gli oggetti in movimento colpiscono raramente le persone presenti o danneggiano gravemente la casa.
–    Le manifestazioni durerebbero alcune settimane o alcuni mesi al massimo.
–    Si verificherebbe quasi sempre in presenza di una particolare persona, detta persona focale, che, nella maggior parte dei casi, sarebbe in età adolescenziale.

Nell’articolo potete vedere il filmato della segnalazione di Fabrizio, un nostro lettore che ringraziamo, che ci ha inviato il link di un video caricato su Youtube.

Nella clip sono montate tre scene che riprendono in tre diversi momenti dei fenomeni di poltergeist che si verificano in un appartamento. Lasciamo a voi il giudizio …


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

8 Commenti su “I fenomeni poltergeist più sconvolgenti registrati in un video”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *